7 trend degli anni ’90 che sono tornati di moda!

Gli anni ’90 sono tornati! Non so voi, ma io ne sono felicissima perché porta con sé molti dei miei ricordi di quando ero più piccolina. Siete curiose di sapere quali sono i 7 trend degli anni ’90 che sono tornati di moda?

Come sapete la moda è ciclica e moltissimi trend del passato tornano di moda mescolandosi ad altri stili e creandone di nuovi. Molti dei capi must degli anni ’90 sono ormai tornati di moda da un po’ e sono tutti sicuramente un must per questo inverno 2016.

  • Choker

Vi ricordate le collane choker di Brenda di Beverly Hills 90210? E i choker tatuaggio che tanto andavano di moda negli anni ’90? Questo è probabilmente uno dei miei trend preferiti! Tornano di moda e li vediamo indosso a tantissime celebrità come Gigi Hadid e Cara Delavigne.

brenda beverly hills 90210 choker

collana choker cara delavigne

gigi hadid choker anni 90

  • Stile Grunge

Lo stile grunge, che prendeva spunto dal punk torna di moda con le camice di flanella e anfibi neri. Mescolato a uno stile più chic, crea quell’effetto “finto trasandato”. In chiave punk, con tanto di borchie e nastri vengono rivisitate le classiche ballerine. Il primo a farle è Miu Miu, seguito a ruota da Valentino, Zara e molti altri..

cara delavigne stile grunge anni 90

ballerine miu miu

 

  • Scarpe platform 

Ricordate le Fornarina che andavano tanto di moda negli anni ’90? Ne avevo 2 (un paio nere e un paio oro) e le adoravo! Le mettevo praticamente con tutto! Le zeppe platform sono tornate di moda e si vedono su tanti

  • Zainetto

Gli zainetti tornano di moda, in versione super chic. Non c’è niente di più comodo di uno zainetto: capienti e pratici sono perfetti per tutti i giorni, per viaggiare, ma anche perché no, con un look più chic.

something navy

something navy chanel packpack

(Arielle, somethingnavy.com)

  • Salopette

Tornano le salopette in mille varianti: corte, lunghe, di jeans, con gonna, larghe e aderenti.

salopette pizzo

  • Crop top

I crop top sono un altro dei grandi trend degli anni ’90, che sono tornati di moda negli ultimi anni. Secondo me sono perfetti se abbinati a una gonna o un jeans a vita alta, mostrando solo pochi centimetri di pelle.

outfit estivo

  • Jeans a vita alta

E infine non potrei non parlarvi dei jeans a vita alta, che stanno bene a tutte perché allungano la figura e segnano il punto vita, risaltandolo e facendolo sembrare più piccolo! Tra i mei jeans a vita alta preferiti ci sono gli skinny e i mom jeans. Oltre ai jeans, ovviamente anche gonne e pantaloni a vita alta si confermano uno dei trend di questo inverno 2016. 

outfit colori pastello primavera

Cosa ne pensate di questi 7 trend degli anni ’90 che sono tornati di moda? Qual è il vostro preferito? I mie preferiti in assoluto sono i jeans a vita alta, i choker e gli zainetti; e i vostri??

1 Comment

  1. Diana
    04 Ottobre 2016 / 23:01

    A me è piaciuto il choker che hai usato nel tuo video (quello con le stelle). 🙂

Rispondi


Looking for Something?