GARNIER THE NATURALS
Buongiorno!

Oggi vi vorrei parlare della nuova linea The Naturals di Garnier, con il 96% di ingredienti naturali, senza parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti sintetici. Siete curiosi di sapere cosa ne penso? Se sì, continuate con la lettura.. 🙂

Processed with VSCO with f2 presetQuali sono le principali caratteristiche della gamma The Naturals di Garnier?

  1. Naturalità: il 96% della formulazione è di origine vegetale
  2. Trasparenza: l’etichetta mostra l’inci nel modo più trasparente possibile. Chiunque  anche chi non è esperto di inci (io compresa) può capirla, perché accanto ad ogni ingrediente c’è la spiegazione. Un paio di esempi? Accanto ad “sodium chloride” c’è scritto sale marino e accanto a “isopropyl palmitate” c’è scritto cocco.
  3. Eco-sostenibilità: le confezioni sono 100% riciclabili e fatti da 30% di plastica riciclata (il massimo per legge). Garnier si impegna a ridurre l’impatto ambientale e ci invita a fare la raccolta differenziata (sì, il tutto scritto sull’etichetta).

La gamma è composta da diversi prodotti: quelli al miele dedicati alle pelli secche e spente, quelli all’acqua di rosa per chi ha una pelle secca e sensibile e infine quelle all’uva ed aloe vera che sono perfetti per le pelli da normali a miste.

Garnier mi ha inviato un pacchetto contenente:

  • il Latte detergente idratante fresh uva. L’uva (di provenienza italiana) è ricchissima di sali minerali.
  • il Gel detergente rivitalizzante con aloe vera. L’aloe vera è idratante ed è coltivata in Messico in modo equosolidale, ovvero garantendo un prezzo equo ai coltivatori del luogo.
  • la Crema idratante giorno con aloe vera 

Una bella pelle comincia sicuramente dalla detergenza. Il latte detergente è molto delicato, sia a livello di texture che di profumazione e lascia la pelle davvero morbida ed idratata. Il gel detergente è super fresco e pulisce a fondo la pelle, senza seccarla. Questi due prodotti svolgono la stessa azione pur essendo molto diversi. Sicuramente è una scelta personale: c’è chi preferisce il latte (da usare con o senza dischetto di cotone) e chi il gel. La crema idratante è molto delicata sulla pelle, idrata senza appesantire e così come gli altri due prodotti ha un profumo molto tenue e delicato.

Processed with VSCO with f2 preset

Processed with VSCO with f2 preset

Siete curiose di provare i prodotti della linea The Naturals? Vi incuriosiscono?

 

 

1 Comment

Rispondi


Looking for Something?