Ciao bellezze! Oggi vorrei parlarvi di un nostro grande alleato, L’ILLUMINANTE

Sappiamo bene che questo prodotto può essere in varie texture, tonalità, opaco, brillante eccetera.. infatti dipende molto dalla vostra pelle la scelta di quello migliore per voi! In questo articolo però passiamo allo step successivo ovvero dopo che avete deciso quello da utilizzare!!

..Questo nella foto accanto è il preferito del momento di Vanessa!!

Pensiamo alla bella stagione, all’abbronzatura, a quanto risalta questo prodotto! Ovviamente anche nella stagione fredda si può utilizzare, quotidianamente per avere un aspetto fresco e radioso anche a meno 5 gradi!

 

 

Quando va applicato? 

Se siamo brave nel fare un bel contouring viso allora possiamo approfittarne e giocare con l’illuminante nei giusti punti per enfatizzare i nostri lineamenti con i giochi di luce e ombra, ma se non siamo ancora troppo preparate in questo, nessun problema lo usiamo comunque per darci un tocco di freschezza.

  • possiamo sia fare uno “strobing” ovvero utilizzare solo l’illuminante nei punti corretti ed evitare di usare il colore scuro.
  • oppure la cosa più semplice da fare è prendere il prodotto, anche con le dita e sfumarlo soltanto sugli zigomi e sotto l’arcata sopraccigliare! così già avrete un tocco in più, semplice e veloce anche per la scuola o per il lavoro. 

La sera beh, qui abbiamo sicuramente la possibilità di aggiungerne in quantità e brillare, magari puntando anche ad un look e un’acconciatura che ci facciano risaltare il viso, un rossetto importante e via!

 

Ma l’illuminate serve solo a scolpire il viso?

 mmh no!

Lo possiamo utilizzare come ombretto, per creare un bell’effetto shimmer sulla palpebra mobile, oppure al centro della rima inferiore dell’occhio per valorizzalo, molto bello anche senza aggiungere altro.

Sull’angolo interno dell’occhio invece ci apre lo sguardo, in questo caso possiamo utilizzarlo sia con un trucco intenso che con un semplice mascara e un trucco naturale! Nell’ultimo caso con questo piccolo accorgimento vedrete la differenza!!

Sulle labbra?   SI..

Mettiamo il prodotto al centro del labbro inferiore (oltre che sull’arco di cupido) dopo aver messo matita e rossetto, in modo che le nostre labbra appaiano subito subito più carnose e voluminose!!Ne basta poco e ben sfumato per cambiare l’aspetto della bocca..è così rapido che lo potete fare anche con le dita! L’effetto è bello sia con un rossetto nude (consigliato) che con colori scuri ma in questo caso dovete essere brave a scegliere la texture di entrambi!!

Matita illuminante 

I colori più indicati sono rosa chiaro e burro, sono molto morbide e potete sfumarle bene! vi scrivo qualche rapido consiglio per sfruttare tutte le potenzialità della matita

  • contorno labbra, appena attorno al bordo la sfumate un pochino per rendere la vostra bocca perfetta e più carnosa!!Inoltre è molto utile per evitare sbavature del rossetto.
  • occhi: sia nella rima inferiore per allargare lo sguardo che appena sotto l’eyeliner, in questo modo perfezionate il make-up..
  • sotto l’arcata sopraccigliare, questo effetto ottico aiuta ad alzare lo sguardo ed enfatizzare la forma delle vostre sopracciglia

Base viso!!

Mescolando l’illuminante liquido ad un po’ del vostro fondotinta, sempre liquido o alla BB cream, andrete ad illuminare completamente il viso! Otterrete un effetto “glowy” bellissimo e la vostra pelle risulterà molto radiosa! Molto consigliato con l’abbronzatura e la sera.

In alternativa, anche se  in linea generale andrebbe applicato alla fine del make-up, se lo mettete prima del fondotinta ( solo nelle zone dove volete dare luce) otterrete un effetto molto bello..sempre poco e sfumato bene, mi raccomando!

In estate invece se abbiamo una bella scollatura mettiamolo anche su collo e decollete, vedrete che l’attenzione sarà tutta su di voi!!

Ragazze spero abbiate apprezzato questi consigli, non vedo l’ora di sapere che cosa ne pensate e se volete inviarci qualche foto o chiederci qualcosa potete anche scriverci alla pagina instagram @vanessazilettiblog

Per avere più informazioni su come si applica l’illuminante leggete anche l’articolo di Laura!

ILLUMINANTI VISO: GUIDA ALL’ACQUISTO!

Rispondi


Looking for Something?