La skincare alle labbra e’ un passaggio fondamentale nella nostra routine che spesso trascuriamo. Sicuramente vi sara’ capitato di avere labbra rovinate dal freddo o stressate dai rossetti, ad esempio.

Soprattutto ora che siamo moooolto vicini a San Valentino, le labbra saranno le protagoniste per eccellenza!

Ecco i nostri consigli per avere sempre delle labbra TOP e qualche consiglio DIY!

Struccare!

La skincare inizia qui, da un passaggio quasi ovvio. Esistono struccanti apposta per le labbra, ma anche quelli generici vanno bene. Io personalmente, indipendentemente dal tipo di rossetto che uso, preferisco gli struccanti bifasici, che rimuovono facilmente il trucco senza dover sfregare e stressare le labbra.

I miei preferiti sono quello della Nivea e di Sephora.

Credits: Nivea

Scrub: un’ottima abitudine

Pellicine? La soluzione migliore e’ uno scrub (specifico per le labbra!). Io mi sono trovata molto bene con quello di Lush ma potete farne uno voi!

Ecco la ricetta che avevo usato:

  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di zucchero raffinato
  • 1 cucchiaino di miele
  • olio
  • aroma alimentare (a vostra scelta!)

L’aroma alimentare serve per rendere il tutto più gradevole.

Un altro scrub molto comodo e con un’ottimo rapporto qualità – prezzo e’ quello di Sephora, molto comodo da portare anche in borsetta.

Credits: Sephora

Maschera: un passaggio divertente

A volte sottovalutate poiché sembrano solo “scena” o un divertimento, ma io le trovo molto utili. Mi piacciono quelle di Sephora, ottimo rapporto qualità prezzo.

Credits: Sephora

Burrocacao, Burrocacao, Burrocacao.

Praticamente scontato. Ma e’ comunque un piccolo gesto che può fare la differenza. Ovviamente bisogna sceglierne uno idratante al punto giusto.

I miei must-have sono la Cold Cream di Avene e il balsamo della Nuxe. Se volete saperne di più sui balsami labbra, sul blog potete trovare un bellissimo articolo di Martina! Clicca qui per leggere.

Negli ultimi tempi anche gli oli (specifici!) sono diventati un buon prodotto da aggiungere alla routine per le labbra.

Brushing: esfoliare con lo spazzolino!

Onestamente non e’ una tecnica che mi entusiasma troppo, ma sicuramente l’avrete già vista in qualche video di Instagram o Youtube. Praticamente si tratta di spazzolare (ovvero esfoliare) le labbra per renderle più lisce. Ovviamente dovreste utilizzare degli spazzolini proprio per le labbra e perciò mooolto delicati. E andrebbero associati ad un olio per esempio.

Sinceramente trovo che sia un metodo un po’ aggressivo, ma ognuno ha necessita’ diverse!

E voi avete una routine per le labbra? Quali sono i passaggi e i prodotti che usate? Fatecelo sapere nei commenti!

2 Comments

  1. 13 Febbraio 2019 / 20:43

    Ciao Cecilia Bellissimo articolo ❤❤Grazie ne avevo veramente bisogno, nonostante fin da ragazza mi sono sempre curata e non avessi mai avuto problemi di: pelle, capelli… nella mia semplicità mi sono sempre curata e con i prodotti di oggi è ancora più facile curarsi coccolarsi, ogni idea è veramente buona, anche l’idea del “Fai da te” La trovo veramente buona , ottima !!!brava e complimenti per questo ottimo lavoro è bellissimo!!! articolo utilissimo!!! come ogni articolo che non mi perdo mai su questo blog di Vane❤❤ tutte quante voi ragazze insieme …questo team è fatto di un gruppo.. Voi: curato ogni idea utilissima e una più buona dell’altra!!!! complimenti a te a tutte quante voi ,Ti ringrazio perché vi seguo sempre con infinito affetto…un abbraccio Arianna

    • Cecilia
      Autore
      13 Febbraio 2019 / 21:50

      Ciao Arianna! Sono contenta che ti sia piaciuto l’articolo e anche la mia piccola “ricetta” per lo scrub. Ti ringraziamo per il continuo supporto, ci fa veramente piacere perché tutte noi cerchiamo sempre di fare del nostro meglio e di proporre articoli che possano essere interessanti e utili.
      Grazie ancora per l’affetto, un abbraccio anche a te!

Rispondi


Looking for Something?