Ciao a tutte ragazze!

L’estate sta quasi volgendo al termine… purtroppo! La nostra pelle risente del caldo, dell’abbronzatura e soprattutto risulta più spenta e magari comincia anche a desquamarsi.

Ecco perché vogliamo ricorrere ai ripari, qui di seguito vi mostro i 5 TOP scrub per avere una pelle luminosa, liscia e idratata.

  • Frankbody esfoliante cacao e caffè

Esfoliante al cacao e al caffè, una vera coccola con un profumo pazzesco, viene voglia di mangiarlo! Questo esfoliante antiossidante ad elevato contenuto di cacao e di caffè elimina il grigiore lasciandoti la pelle morbida ed elastica. Lo si può utilizzare 2/3 volte alla settimana, basta metter questa miscela golosa nel palmo della mano e spalmarla su tutto il corpo, massaggio vigoroso e via con il risciacquo.

Lo potete trovare QUI
  • Erbolario OleoScrub per il Corpo Fior di Salina

Questo scrub vi farà sentire di nuovo al mare grazie alla sua profumazione acquatica e agrumata!

E’ a base oleosa (ma non unge tranquille) e di Sale marino delle saline Conti Vecchi un bene valorizzato dal FAI, che, attraverso il massaggio, effettua un’azione esfoliante donando alla pelle un aspetto levigato e rigenerato.

Lo potete trovare QUI
  • Caudalie Crushed Cabernet

A base di vinaccioli d’uva e ai 6 oli essenziali lascia la pelle liscia, morbida e setosa. Questo gommage nello specifico aiuta anche a chi soffre di inestetismi lasciando la pelle levigata e compatta. Ha un profumo fantastico di imone, citronella, rosmarino e bacche di ginepro.

Lo potete trovare QUI
  • Nuxe Gommage corpo nutriente Rêve de miel

Questo devo ammettervi che uno dei miei preferiti in assoluto, a base di miele, cristalli di zucchero e oli preziosi è un vero e proprio trattamento 2 in 1: esfolia e nutre la pelle. Oltre al profumo pazzesco (una vera e propria coccola) ha texture balsamo in olio unica che avvolge la pelle con un velo protettivo nutriente, infatti io lo utilizzo anche quando ho la pelle un po’ più irritata e che tira.

Lo potete trovare QUI
  • Jo Malone esfoliante per il corpo geranium e walnut

Vi serve un prodotto delicato? Beh questo allora fa al caso vostro, infatti è indicato anche per un uso frequente. Come granelli ha piccoli frammenti naturali del guscio di noce, davvero piccini e per questo davvero delicati e non aggressivi. Ovviamente la profumazione come tutte quelle di Jo Malone, equilibrata e particolare allo stesso tempo, è a base di geranio fresco e vivace che si fonde con il calore della noce.

Lo potete trovare QUI

E per voi ragazze quali sono i migliori scrub o gommage per il corpo? Scriveteceli sotto nei commenti.

Siamo curiose perchè amiamo che questi trattamenti aiutino ad avere una pelle sempre più bella e luminosa, e diciamocela tutta… aiutano anche a prolungare questa abbronzatura che prima o poi come l’estate ci dovrà salutare.

Un abbraccio Martina

5 Comments

  1. Marzia
    04 Settembre 2019 / 11:14

    Wow, articolo stupendo! Mi incuriosiscono moltissimo questi prodotti, in particolare lo scrub Jo Malone…Sicuramente lo proverò!

  2. gloria
    04 Settembre 2019 / 11:18

    Bellissimo articolo Martina, grazie per questi consigli molto utili!!

  3. Ilaria
    05 Settembre 2019 / 08:35

    Ciao!! Piacere Ilaria intanto Io non posso più farne a meno dello scrub corpo, devo ammettere che mi piace provare ogni volta prodotti nuovi, in passato ho utilizzato lo scrub di hello body e direi che è favoloso in quanto ti lascia la pelle morbida e molto idratata, mentre ora sto utilizzando lo scrub di cellublue, è uno scrub al caffè che aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite e mi piace un sacco, devo dir la verità che lo ho ricomprato per la seconda volta.

  4. Cecilia
    06 Settembre 2019 / 11:01

    Articolo utilissimo!!!

Rispondi


Looking for Something?