Le vacanze di Natale sono ormai finite da un bel pezzo e siamo tornati tutti alla nostra quotidianità. Quando ricomincia la routine, e’ per me fondamentale essere super organizzata ed ecco perché vorrei darvi qualche consiglio per organizzare al meglio le vostre giornate!

Mr. Wonderful mi ha regalato questa agenda annuale settimanale che adoro. Continuate a leggere per vedere anche alcune foto, per sapere cosa ne penso e come mi organizzo!

Personalmente preferisco le agende cartacee perché mi aiutano ad essere veramente organizzata. Ne esistono di mille tipi, dimensioni, settimanali o giornaliere, 12 o 18 mesi. Qui la scelta sta a voi!

Ho notato che scrivendo, la mia mente riesce a pensare meglio a come organizzare il tempo perché creo una sorta di mappa mentale. Ecco alcuni consigli!

Come organizzarsi

Cio che e’ per me fondamentale e’ fare una legenda, in base alla tipologia di eventi e compiti che devo svolgere. Per esempio con i colori normali (come nero e blu) scrivo gli appuntamenti fissi che ho, come le lezioni dell’università che cambiano spesso o altri impegni simili. Inoltre, utilizzo anche questa legenda:

Poi in rosso (o con una stella) scrivo tutto ciò che e’ veramente importante, come visite mediche e tutto quello che devo ricordare assolutamente!

Dopodiché, utilizzo l’evidenziatore giallo quando si tratta di scadenze di compiti e progetti da consegnare oppure esami, in modo che sia tutto ben visibile.

Infine, cerco sempre agende giornaliere oppure settimanali che abbiano abbastanza spazio per scrivere come organizzarmi durante la giornata: avere un piano chiaro, ti aiuterà ad essere più efficiente. Quest’agenda per esempio, per ogni settimana ha una sezione dove scrivere gli avvenimenti importanti (vedi foto in alto a destra).

Ecco un esempio di una settimana! (Per vedere l’agenda di Mr Wonderful, clicca QUI)

Personalizzala!

Molte delle agende che acquistiamo sono piuttosto professionali, mentre altre come quella di Mr. Wonderful hanno un design che già ti fa venire voglia di essere organizzato! Non importa come sia un’agenda, l’importante e’ che la sentiate vostra.

Sbizzarritevi negli appositi spazi con adesivi, disegni, ma anche create una pagina molto chiara con i vostri obiettivi per il nuovo anno, libri da leggere e film da vedere, viaggi, compleanni ecc


Recensione agenda Mr Wonderful

Mr Wonderful mi ha gentilmente regalato quest’agenda e devo dire che seppur conoscessi già i loro prodotti, sono rimasta veramente positivamente colpita. L’agenda e’ grande abbastanza (17 x 22,1 x 2,6 cm) da aver abbastanza spazio per i vostri appuntamenti ma contemporaneamente e’ molto compatta, in modo da non pesare troppo. Il design colorato e moderno non solo ti mette di buon umore, ma ti motiva ad essere organizzato!

All’interno troverete anche tantissimi adesivi per rendere la vostra agenda ancora più personale: e’ quasi un peccato usarli! Per non parlare di quanto siano utili le pagine che si possono personalizzare con ciò che ci rende felice, con cruciverba, schemi per prendere decisioni, liste per annotare le citazioni di personaggi famosi o serie e libri da non perdere.

Perciò se volete un’agenda pratica, simpatica, colorata e completa, date un’occhiata al sito di Mr Wonderful (Clicca QUI) per trovare l’agenda più adatta a te!

In conclusione…

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e soprattutto tornato utile! Fateci sapere anche voi come fate ad organizzarvi!

Rispondi


Looking for Something?