Una crema viso adatta soprattutto durante il periodo estivo può veramente fare la differenza. Ecco alcuni prodotti che ho provato nel corso degli anni e che su di me hanno avuto un buon risultato! E non dimenticate di consigliarmi i vostri must have.

Avere una pelle mista o grassa non significa evitare la crema, ma trovare quella giusta per ottenere il migliore risultato senza rinunciare alla giusta dose di idratazione.

Zero Smog – VeraLab

Al momento sto utilizzando la Zero Smog di VeraLab e devo dire che è diventata la mia crema preferita. Infatti, ha una consistenza molto leggera che però protegge anche dagli agenti esterni, come riporta il nome stesso. E il profumo delicato è veramente piacevole! Assolutamente consigliata.

crema
Foto di VeraLab

Hydra Essentiel – Clarins

L’ho provata tanti anni fa, probabilmente una delle prime creme che ho comprato. Nella versione gel da’ proprio l’impressione di un sorbetto. Se non hanno cambiato la formula, me la ricordo molto rinfrescante e quindi adatta principalmente a pelli miste/grasse.

crema
Foto di Sephora

Dramatically Different Moisturizing Gel – Clinique

Ho provato questa crema per la prima volta anni fa con un campioncino e subito dopo ho deciso di acquistarla. In particolar modo, io l’ho abbinata al trattamento in 3 fasi per pelli miste e devo dire che mi sono trovata molto bene. Anche questa crema in gel e’ molto leggera e quindi adatta a pelli miste.

crema
Foto di Clinique

Cleanance Emulsione Mat – Avene

Personalmente ho utilizzato diversi prodotti di Avene e mi sono trovata sempre molto bene. Questo prodotto è uno degli ultimi che ho scoperto del brand qualche anno fa e devo ammettere che rapporto qualità-prezzo è molto valido. Questo trattamento opacizzante riesce a regolare la produzione di sebo, grazie alla monolaurina, e quindi ad essere un valido alleato.

crema
Foto di Avene

Sebium Pore Refiner – Bioderma

Un altro prodotto che ho utilizzato per diverso tempo è il Sebium Pore Refiner di Bioderma, un siero idratante e opacizzante che però non secca la pelle. Anche in questo caso il rapporto qualità – prezzo è molto buono.

crema
Foto di Bioderma

Moisture Surge 72H – Clinique

Ho finito da poco questa crema-gel di Clinique con la quale mi sono trovata molto bene. Ha una texture particolare comportandosi come un gel ed assorbendosi velocemente. Si percepisce immediatamente l’idratazione.

crema
Foto di Sephora

Sul mio viso, dava un’impressione di pelle rimpolpata e luminosa. L’ho trovata molto adatta a pelli miste/grasse ma probabilmente può avere un ottimo risultato anche su tipologie di differenti e più secche.

Inoltre, ne esistono diversi formati, quindi se siete curiosi di provarla, optate per la travel size.

Super Idratante Opacizzante -Sephora

Ho acquistato questa crema in un momento in cui avevo finito la mia e non avevo il tempo di scegliere con calma un’alternativa. Cosi ho preso al volo questa di Sephora ad un prezzo molto accessibile e devo ammettere che e’ meno opacizzante di altre creme, ma offre una buona idratazione.

L’ho trovata un ottimo alleato soprattutto applicata la sera, dopo una giornata al mare con la pelle che “tirava” in seguito all’esposizione solare
e le varie nuotate!

Foto di Sephora

Conclusione…

Queste erano solo una parte delle creme che hanno avuto il risultato migliore sulla mia pelle che tende a lucidarsi, sopratutto nella zona T. Ovviamente, il risultato dei prodotti e’ molto soggettivo e puo variare da persona a persona. Fatemi sapere nei commenti se avete altri prodotti validi da consigliarmi!

Picture with textures from Clinique Instagram Page.

Rispondi


Looking for Something?