Mani da favola con piccole e semplici tips!

Ciao ragazze,

vorrei parlare con voi delle nostre preziose mani che con il freddo di questo periodo ne risentono di secchezza, screpolature e piccole ferite. Prendersene cura è molto importante per averle sempre morbide e belle anche perché sono senza dubbio uno strumento impareggiabile dal punto della comunicazione e non solo, le mani sono continuamente sottoposte all’azione di agenti irritanti ed atmosferici, come ad esempio prodotti per i lavaggi di stoviglie indumenti che hanno tensioattivi molto forti, i raggi UV e il freddo. Inoltre ragazze ricordatevi che le mani rispecchiano la vera età di una persona…. quindi… per un motivo o per un altro bisogna prestarci attenzione. Per chi come me è una pigra cronica deve anche tener presente che le mani comprendono anche le unghie anche perché la nascita di pellicine e imperfezioni non aiuta ad avere delle mani belle e sane.
Quindi per cui iniziamo con dei piccoli consigli ma efficaci per prendersene cura, vi garantisco che sono veloci e semplici!

 

INIZIAMO con le TIPS!

 

1-  Tips nella vita di tutti i giorni è meglio utilizzare acqua tiepida ed un detergente mani delicato in modo da non aggredire particolarmente l’epidermide delle mani. Ragazze mi raccomando quando lavate le mani, asciugatele bene e con cura, uno dei primi motivi per cui vi si screpolano è proprio questo! Vi lascio qui di seguito alcuni detergenti delicati per non aggredire le mani e seccarle troppo.

DETERGENTE MANI BIOLOGICO – con Tea Tree Oil noto antibatterico naturale

(questo è per i bimbi ma va benissimo anche per gli adulti)

 

Gel Detergente Delicato Mani – Con semi di cotone

Frescaschiuma Foglie Detergente Mani/Corpo

 

2-  Per la cura delle mani è necessario applicare regolarmente creme idratanti, nutrienti e protettive sulla pelle. L’utilizzo regolare di questi prodotti è importante non solo per nutrire la pelle delle mani, ma anche per mantenere integro il film idrolipidico ed evitare di alterare la naturale funzione barriera della pelle.
Bisognerebbe scegliere prodotti con glicerina, vitamine antiossidanti, pantenolo e burri e oli naturali. Ovviamente ci sono creme più o meno ricche con texture differenti in base anche al nostro bisogno ecco perchè ve ne consiglierò varie tipologie, insomma per tutti i gursti.

SUBLIME  CREMA MANI E UNGHIE – Roger & Gallet 

Crema dal profumo fantastico, molto ricca e contiene ingredienti al 96% di origine naturale. Senza parabeni, senza coloranti, senza siliconi e senza oli minerali. (promette di lasciare le mani idratate per 24 ore)

Neutrogena® Crema Mani Concentrata

Per me lei è la migliore in assoluto continuo a ri-comprarla, ricca densa e fa decisamente il suo lavoro. Le mani e le unghie ringraziano quando la uso. Per chi non ama la texture ricca di questa crema la neutrogena ne ha realizzata una versione più leggera ma molto efficace Crema Assorbimento Rapido .

Questa è una delle prima creme mani che ho comprato, la porto sempre in borsetta vista la sua pratica dimensione, è specifica anche per le unghie ( vi ricordo che anche tutte le altre sopra citate è meglio metterle su tutta la mano comprese le unghie) e si assorbe in fretta!

3 – Altra Tips importante è fare di tanto in tanto uno scrub, serve a rigenerare la pelle  e a togliere tutte le pellicine si formano. La pelle delle mani sembrerà nuova… provare per credere!

Gommage Mani Miele – Esfoliante Levigante 30 ml

Mi sono letteralmente innamorata di questo gommage, ha un profumo pazzesco e oltre a togliere tutte le pellicine terribili delle mani le lascia morbidissime. Tutto questo ad un prezzo piccino 4,90 euro.

Trattamento esfoliante mani – Yves Rocher 

Altro Gommage super consigliato è molto delicato e con una profumazione davvero gradevole!

4- Tips fare degli impacchi alle mani, aiutano anche i casi più disperati! Di seguito ve ne metterò di già pronte in commercio per le più pigre, ma potete sempre fare degli impacchi con delle creme più ricche ( ad esempio La Roche-Posay Lipikar Baume AP  ), mettere dei guanti di cotone e andarci a letto.

Maschera mani avocado – nutriente riparatrice

” Imbevute di lozione arricchita di estratti vegetali, queste maschere per le mani a forma di guanti sono perfettamente impermeabili e tattili, per coccolare le mani senza dover interrompere le proprie attività. ” Veloce e facile da utilizzare anche per chi non riesce a stare fermo!

MASCHERA MANI NUTRIENTE

Mani levigate e idratate in 15 minuti

Ho provato anche questa maschera mani di pupa, ha un effetto levigante immediato, per chi magari ha un occasione speciale e non vuole andarci con le mani distrutte!

In ultimo vi consiglio questo trattamento settimanale per un trattamento più intenso e in profondità… vi darà degli ottimi risultati anche a lungo termine

MAVALA makeover per maschera mani 75ml

Ragazze con questi piccoli consigli e prodotti spero di esservi d’aiuto, vi ricordo inoltre di usare i guanti quanto fa tanto freddo e di mettere la protezione solare anche sulle mani invecchiano anche loro poverine!

Ah un ultima cosa… ogni tanto regalatevi qualche trattamento mani dall’estetista, fa sempre piacere sia al corpo che alla mente!

Vi mando un affettuoso saluto Martina

Rispondi


Looking for Something?