Ciao ragazze! Se dopo le abbuffate natalizie non vi siete ancora riprese e  avete preso qualche chilo o vi sentite gonfie, ecco di seguito qualche consiglio per rimettersi in forma!

ALIMENTAZIONE

Il nostro corpo durante le festività è stato appesantito da cibi grassi e calorici, ma è importante sapere che per disintossicarsi è assolutamente vietato il DIGIUNO, in quanto è deleterio per il nostro organismo e non efficace ai fini del dimagrimento. 

CIBI DA EVITARE: le fritture, le salse, i salumi, i dolci.

CIBI DA CONSUMARE CON MODERAZIONE: carne rossa, sale e condimenti.

CIBI DA CONSUMARE: aumentare il consumo di pesce, frutta (consigliati i kiwi) e verdura cruda, cotta e centrifugatI (il sedano e il finocchio sono ottimi disintossicanti). 

CONSIGLIO: allontanate le tentazioni facendo sparire da casa i dolci rimasti (regalateli o portateli in ufficio!!!).

BERE TANTO

Lo sappiamo tutte, dovremmo bere tanto in qualsiasi periodo dell’anno, ma per rimettersi in forma è davvero FONDAMENTALE! Bevete spesso nell’arco della giornata in quanto, oltre a eliminare le tossine accumulate e i liquidi in eccesso, aumenta il senso di sazietà.

Via libera al consumo di the Verde (o matcha) in quanto combatte i radicali liberi che con i pasti abbondanti si sono accumulati nel nostro corpo. Ottima anche la tisana al finocchio e al tarassaco (preparala al mattino e portala con te durante la giornata in un thermos).

CONSIGLIO: elimina completamente l’alcool e le bibite gasate o zuccherate.

MOVIMENTO

Una sana alimentazione deve essere necessariamente accompagnata dall’attività fisica. Riprendi a frequentare con regolarità la palestra e se invece appartieni al “team delle pigre”, impegnati a fare una camminata veloce di almeno 20 minuti al giorno, non farà dimagrire ma aiuterà a riattivare il tuo metabolismo!

CONSIGLIO: facendo attività fisica al mattino si bruciano più grassi!

CREME

Le creme da sole non fanno miracoli, ma se segui attentamente i consigli che ti ho dato prima, ti aiuteranno nel tuo processo di remise en forme! Oltre alla tua crema abituale, ti consiglio un trattamento d’urto da fare a casa: SLIM ME BENDE è un bendaggio composto da garze monouso con azione altamente drenante e detossinante. Sono acquistabili sul sito dell’estetista cinica Veralab (clicca qui per l’acquisto).

Spero che questo articolo vi sia stato utile e se oltre a rimettervi in forma, cercate altri buoni propositi per il nuovo anno, cliccate qui!!!

A presto, Laura

2 Comments

  1. Alessandra Giannone
    24 Gennaio 2019 / 12:23

    Grazie Laura!articolo fantastico … consigli utilissimi sopratutto in questo periodo dell’anno!!

  2. 25 Gennaio 2019 / 07:45

    Grazie Laura! io sono una di quelle ke,deve ancora smaltire… seguirò i tuoi consigli…

Rispondi


Looking for Something?