Ciao a tutte favolose ragazze!

Com’è cominciato per voi questo 2019?

Se c’è qualcosa che mi piace fare prima di intraprendere il nuovo anno al massimo delle energie e forze, è stilare qualche semplice frase motivazionale, oppure prefigurarmi dei personali goal ed obiettivi da raggiungere.

Che ne dite di iniziare questo nuovo anno con un boost di energia con un po’ di sani e fattibili buoni propositi?

A tema beauty naturalmente!

Cominciamo?

Buoni propositi beauty per il 2019

SMALTO SEMIPERMANENTE

Un mio personalissimo buon proposito beauty sarà quello di applicare, ogni tanto lo smalto semipermanente! Avere le mani in ordine è certamente un ottimo biglietto da visita, oltre che sinonimo di femminilità e cura della persona. Sono certa che anche molte di voi sarebbero felici di poter sfoggiare unghie perfette per un mese di fila, senza sforzo. Quindi perchè non cominciare ad essere impeccabili in questo 2019?

UNA MASCHERA RIGENERANTE ALMENO OGNI 2 SETTIMANE

La cura delle pelle è fondamentale per la buona riuscita del make-up, dal trucco più basico a quello più strong. Cominciate a creare su misura per voi una vostra skin care routine a partire dalle personalissime esigenze della vostra pelle (pelle secca, grassa, mista?) e siate scrupolose, dall’idratazione allo struccaggio.

L’utilizzo di maschere almeno ogni 2 settimane sarà poi quel quid in più che vi garantirà una pelle luminosa e sana tutto l’anno. Sono moltissime le maschere che potete trovare in commercio, rilatevi con una bella tisana e lasciate che agisca e vi rigeneri. Prendetevi questo tempo come una coccola ed un momento tutto per voi.

Cecilia, studentessa universitaria agli sgoccioli ammette di aver trascurato la sua pelle, e quindi si impegnerà di più in tal senso!

Se volete sapere i nostri preferiti skin care cliccate qui!

ALIMENTAZIONE SANA

Per una avere una bella pelle depurata la skin care parte dall’alimentazione! Dopo esserci godute com’ è giusto che fosse le festività e le relative golosità,  è giusto concetrarci su una buona alimentazione, ma senza rinunce.

PROTEZIONE SOLARE

Questo è sicuramente un buon periodo per andare sulle piste e divertirsi con gli sport invernali! Importantissima la protezione solare in questi casi, ma non solo! Applicatela su tutto il viso, senza dimenticarci del collo, sul quale andrebbe effettuata tutta la nostra skin care!

Esistono in commercio ottime creme solari che sono validissime anche come base trucco, altrimenti potete avvalervi di fondotinta o bb cream con fattore di protezione!

ACQUISTARE CON INTELLIGENZA

Per un’ottima skin care e relativo trucco, i prodotti giusti sono fondamentali. Punta su pochi ma buoni prodotti essenziali, approfittando eventualmente di kit o promozioni.

Sicuramente io investirò in una buona skin care, con particolare attenzione alla crema ed un siero efficaci, ed un buon correttore per le occhiaie. Per un aspetto sempre fresco!

ORDINE NELLA MAKEUP COLLECTION/BEAUTY

Quanti prodotti terminati/scaduti/che non ci piacciono più giacciono nei nostri beauty? Una bella pulizia nella make-up collection è fondamentale, renderla poi carina e ordinata ci farà venire ancora più voglia di farci belle!

Questo sarà sicuramente il goal di Vanessa, che come sappiamo, ha una collezione di trucchi far invidia a Sephora!

PRATICARE SPORT E CURARE IL PROPRIO CORPO

Avete uno sport o un’attività fisica del cuore? Io ovviamente continuerò con la mia adorata pole dance come da tre anni a questa parte! Praticare uno sport oppure un’attività che vi piaccia non solo vi consentirà di acquisire fiducia in voi stesse e curare il vostro corpo sempre, non solo in vista dell’estate, ma anche di stringere nuove amicizie e fare nuove conoscenze!

Non abbiate paura di mettervi alla prova e buttatevi…Ne trarrete grandissimi benefici!

Se vuoi qualche suggerimento sugli outfit sportivi, clicca qui!

E per quanto riguarda l’idratazione, specialmente in inverno, Martina si impegnerà ad applicare la crema corpo, dal momento che ha una pelle estremamente secca! Non trascurate neanche voi questo passaggio, dopo la doccia!

VISO CURATO OGNI GIORNO

Avere un viso curato ogni giorno non può che farci sentire più propositive! I giusti trucchi indispensabili applicati con sapienza e velocità ci renderanno pronte ad ogni attività della giornata!

E se il trucco è una vostra passione, potrete sperimentare ed osare ogni giorno qualcosa di nuovo e diverso!

Oltre al makeup, non dimentichiamo la perfetta skin care! Gloria ha intenzione di utilizzare il giusto contorno occhi, per prevenire la formazione di rughe ed ottenere uno sguardo fresco e riposato!

SORRIDERE, ESSERE POSITIVE E CORAGGIOSE!

E la regola più importante: affrontare ogni nuovo giorno del 2019 col sorriso, positività e coraggio! Prendetevi cura di voi e splendete sempre!

(foto: Pinterest)

Per oggi è tutto, ragazze!

E voi avete buoni propositi beauty per il nuovo anno?

Fateci sapere tutto nei commenti!

Alla prossima,

Marzia

Rispondi


Looking for Something?