Il 2018 sta per chiudersi e ovviamente non poteva mancare un articolo dedicato ai prodotti make up che noi del team abbiamo amato e ripetutamente usato durante quest’anno. Se siete curiose, continuate a leggere!
KA BROW! – Benefit Cosmetics
Uno dei prodotti più famosi degli ultimi tempi e da quando l’ho scoperto, non l’ho mai più cambiato. Si tratta di una pomata waterproof e quindi molto resistente, a fine giornata avrete ancora le vostre sopracciglia perfette. La pigmentazione e’ molto alta,per questo bisogna fare attenzione a come lo si utilizza.
Funzionale anche il packaging con il pennellino incorporato.
3D HOLO EYESHADOW – Pupa
Appena li ho visti mi sono innamorata di questi due ombretti. I colori della linea sono Long Island e Sex on the Beach e sono super glitterati e olografici, donando diverse sfumature in base alla luce. La texture e’ cremosa, morbida e a lunga durata, inoltre vi consiglio di applicarlo con il dito: l’effetto sara’ super! Infatti la pigmentazione e’ altissima, il fall-out non e’ esagerato, ma considerando che si parla di glitter, qualcuno scappa sempre!
Vi lascio la recensione completa dell’intera collezione estiva: clicca qui
CREAMY LOVE – Cliomakeup
In particolare io ho provato MLBB e SEI MIO, due della linea di rossetti cremosi. Per quanto riguarda la recensione completa, vi lascio l’articolo del blog. In generale comunque, questi due rossetti sono sempre stati la mia prima scelta da quando li ho comprati, indipendentemente da cosa dovessi fare o dal make up indossato. Sono due ottimi nude, in particolare Sei Mio e’ il mio preferito. Entrambi hanno una texture morbida e confortevole. Ottima pigmentazione e anche la durata (ovviamente se non si mangia!) e’ più che buona.
DEFENCE COLOR FONDOTINTA – BIONIKE
Gloria vi consiglia questo fondotinta proprio perché ha un’ottima coprenza, evitando l’odiato effetto mascherone ma allo stesso tempo e’ anche leggerissimo sulla pelle, non appesantendola e rimanendo confortevole.
HOOLA – Benefit Cosmetics
Martina e’ riuscita a trovare la terra abbronzante adatta al suo incarnato ed e’ proprio la celebre Hoola di Benefit Cosmetics. La terra dona subito colorito sano alla pelle, evitando l’effetto polveroso che altri prodotti in polvere possono creare. Lei lo usa in tutte stagioni e la consiglia anche perché e’ leggera. Molto comoda la mini size, soprattutto quando si viaggia!
SOFT GLAM – Anastasia Beverly Hills
Laura vi consiglia una delle palette occhi più celebri di ABH, la Soft Glam. La palette ha un’ampia gamma di colori, una collezione di 14 ombretti, che comprende tonalità glamour mat e shimmer, e che quindi permette svariate combinazioni di trucco sia da giorno che da sera, per make-up più lavorati. La pigmentazione e’ ottima e gli ombretti non sono eccessivamente polverosi. All’interno trovate anche un pennello.
Get Your Glittler On – Essence
Marzi invece ha utilizzato moltissimo i glitter della collezione Get your Glitter on di Essence (clicca qui per leggere l’articolo dedicato). In particolare, lei li ha utilizzati moltissimo durante le festività e di sono stati i suoi alleati per l’ultimo dell’anno. Sono semplicissimi da utilizzare con l’apposita colla-primer, economici, e durevoli! Mai un glitter si è staccato durante una serata! Marzia li applica con il primer e poi tampona semplicemente i glitter col polpastrello…et voilà!
Fondotinta Hello Happy – Benefit Cosmetics
Infine Vanessa vi consiglia assolutamente il fondotinta di Benefit, Hello Happy. Questo fondotinta liquido abbina una coprenza media a una texture estremamente leggera: uniforma l’incarnato e l’effetto sulla pelle è molto naturale e ha una SPF 15. Lo potete trovate in 12 tonalità differenti. Molto simpatico il packaging e se non volete comprare direttamente la full size, da Sephora trovate anche la mini size ad un prezzo ridotto.
Fateci sapere se anche voi avete amato questi prodotti o quali sono stati i vostri preferiti di quest’anno ormai concluso!
Mi chiamo Cecilia, ho 20 anni e sono una studentessa universitaria all’estero. Tra le mie tante passioni non potevano mancare la moda, il make up e ovviamente i viaggi. Spero che il blog possa essere un rilassante e interessante passatempo!
Io mi sono dimenticata dei glitter Essence Li userò per le prossime occasioni e a Capodanno prossimo