Ciao ragazze! oggi vedremo quali sono i trend primavera-estate per le nostre unghie!! Sappiamo che le unghie catturano subito l’attenzione sia troppo sgargianti che semplici, perchè sono una parte che si pone molto in vista, pensiamo a quando parliamo e gesticoliamo..l’attenzione cade spesso sull’unghia, concordate??

Vanessa ha delle unghie molto naturali, ma non trovate la che semplicità sia molto elegante?

Partiamo dalla forma, infatti la moda cadrà sull’ovale  o comunque con bordi arrotondati, che sostituirà la forma classica quadrata e soprattutto quella che l’anno scorso era un must, la stiletto lunghissima..che si vedrà ancora, tranquille!!! Quindi forma a mandorla e lunghezza media..ma questo dipende da come vi trovate meglio voi. Ricordatevi che la forma dell’unghia varia anche dalla vostra mano e dalle dita.

queste sono le mie unghie..vi piacciono con questa forma?

Arriviamo alla parte più interessante..i colori!! Partiamo dal presupposto che ognuna di noi varia il colore delle unghie in base i gusti; se fatte con lo smalto meglio ancora perchè potete cambiare colore in base all’outfit e all’occasione mentre se gel o semipermanente sapete che il colore per una ventina di giorni resterà lo stesso..detto ciò smalti laccati, metal e perlati saranno le vostre parole d’ordine.

PUPA 
Unexpected Beauty Nail Polish

Due sono i colori che vedremo di più, il bianco che con una mano abbronzata risulta elegante e raffianto, si adatta a unghie lunghe e corte; poi il ritorno (per modo di dire) del grande blu acceso, molto chic anche con unghie più lunghe. I colori classici come il rosso, in particolare quello acceso non passano mai di moda quindi se siete appassionate del red sarete sempre al passo, magari provate uno smalto metallizzato, per variare un po’..

lo smalto rosso non è mai banale!

Fino a qui tutto nella media, colori semplici e facilmente abbinabili..ma i due colori più gettonati saranno altri, quali? beh sono entrambi molto belli, accesi e luminosi..stiamo parlando di…….GIALLO E ARANCIONE! Che ne dite vi piacciono come tinta per l’estate?

SMART NAIL LACQUER 58 YELLOW BY KIKO

Le french vanno ancora di moda? beh il classico bianco è bello..se fatto bene! ma per la primavera-estate varierà un pochino perchè la tendenza è quella della lunetta colorata, in particolare su tinte del rosa con base chiara o trasparente, potrebbe essere una bella alternativa a solito bianco..oppure potete fare le half moon manicure, con la lunetta verso la base dell’unghia, molto più semplice da realizzare.

Infine parliamo di nail art, ovvero di qualche tips per utilizzare queste colorazioni facendo dei decori anche minimal..Per quest’anno le unghie gioiello saranno quelle più viste, basta applicare dei brillantini e strass per una manicure semplice, per chi invece si affida a delle onicotecniche esperte che sanno disegnare bene allora sbizzarritevi pure con decori preziosi e sarete sicuramente apprezzate!

brillantini e strass! li trovate facilmente in negozio e sono facilissimi da applicare, wow!

Ragazze per oggi abbiamo terminato, che ne dite di queste colorazioni vi piacciono? Preferite le unghie che si notano per i colori accesi e le nail art vistose o siete più sul classico smalto chiaro? raccontateci le vostre unghie!! Un abbraccio, Gloria!

Rispondi


Looking for Something?