In questo post vi vorrei mostrare nel dettaglio i miei due abiti da sposa, visto che me l’avete chiesto dopo aver visto le fotografie del matrimonio su instagram e i video su youtube (anche se il video ufficiale deve ancora arrivare, quindi #staytuned).

Come probabilmente già saprete i miei due abiti sono firmati Nicole Spose, che mi ha letteralmente rubato il cuore. Se volete saperne di più, vi lascio il link al video in cui vi parlo di come ho scelto i miei due abiti.

Il mio primo abito, che ho indossato durante la cerimonia in chiesa e durante il ricevimento, è un abito personalizzato Alessandra Rinaudo,  che è stato realizzato appositamente per me. Alessandra e il suo team sono riusciti a creare davvero l’abito dei miei sogni!

È un abito fiabesco con un’ampia gonna tempestata di fiori 3d e un corpino in duchesse con scollatura a cuore. In chiesa ho indossato anche un velo lunghissimo con la calata e un bolerino in tulle, entrambi impreziositi dall’applicazione degli stessi fiori dell’abito. Il mio look della cerimonia si differenziava da quello del ricevimento proprio grazie a questi due dettagli e all’acconciatura: in chiesa avevo i capelli raccolti, che ben si sposavano con l’idea di look più tradizionale e per il ricevimento invece avevo un semi-raccolto morbido e romantico.

Vogliamo parlare delle mie damigelle? Anche loro indossavano delle creazioni Nicole e per la precisione un bellissimo modello Nicole Moments in chiffon con un corpino drappeggiato con delle piccole applicazioni floreali che si coordinavano perfettamente al mio abito. 

Il giorno dopo ho indossato un secondo abito Nicole, della linea Nicole Luxury, per il wedding pool party. Per questa occasione desideravo qualcosa di più sensuale e Nicole Cavallo, che insieme ad Alessandra Rinaudo, mi ha aiutata a scegliere gli abiti e a definire tutti i dettagli relativi ai miei look, mi ha capita subito e mi ha proposto un bellissimo abito sirena in pizzo con applicazioni floreali e delle trasparenze molto sensuali. 

In entrambe le occasioni ho indossato delle scarpe Jimmy Choo: ho scelto le Romi Glitter 8,5 per il giorno del matrimonio e le Sacora per il pool party.

Vi lascio alcune fotografie delle due giornate più emozionanti della mia vita!

Mi raccontate i dettagli del vostro abito da sposa o del vostro abito dei sogni? Fatemelo sapere nei commenti 🙂

Ph: @theweddingtale / @jiulia.ph

9 Comments

  1. Gloria
    23 Agosto 2019 / 13:47

    Adoro entrambi gli abiti, il primo è l’eleganza e la raffinatezza mentre il secondo è la sensualità che non deve mancare mai!!

  2. Martina
    23 Agosto 2019 / 19:02

    Mi emoziono a vedere queste foto… ❤️
    Abiti fantastici… un sogno

  3. Cecilia
    23 Agosto 2019 / 19:48

    Che meravigliaaaa ❤️

  4. Marzia
    23 Agosto 2019 / 21:59

    Stupenda con entrambi gli abiti! Splendidi anche quelli delle damigelle…Una principessa incantevole…

  5. Laura Bellusci
    24 Agosto 2019 / 16:38

    Con i tuoi abiti meravigliosi mi hai fatto sognare!!!!!

Rispondi


Looking for Something?