L’estate e’ ormai arrivata e la nostra pelle se ne e’ sicuramente accorta! Probabilmente avrete notato anche voi dei cambiamenti, ed ecco perché vorrei darvi alcuni consigli!

NB: La mia pelle e’ mista, quindi questi prodotti potrebbero non essere il massimo per tipologie di pelle differenti. Qualunque consiglio e’ basato sulla mia esperienza personale ed e’ quindi soggettivo.

Detergente

Ovviamente, anche se non vi truccate, la giusta skincare routine va fatta. Vi consiglio di passare ad un detergente schiumogeno, poiché pulisce e rinfresca. In questa stagione mi trovo bene ad utilizzare un detergente in gel la sera con il Clarisonic e la mattina invece ne preferisco uno schiumogeno.

Vi consiglio due detergenti in gel che mi sono piaciuti molto:

Credits: Jowae
Credits: Yves Rocher

Invece, come detergente schiumogeno adoro lo Spumone dell’Estetista Cinica. E voi conoscete i suoi prodotti?

Credits: Vera Lab

Scrub e l’esfoliazione

D’estate la pelle tende a diventare lucida più facilmente, poiché produce più sebo. Un buon accorgimento e’ quello di esfoliare la pelle con uno scrub delicato, nulla di troppo aggressivo. Potete anche farlo voi in casa! Non abbiate paura di rovinare l’abbronzatura!

Qui di seguito due prodotti viso che vi consiglio:

Credits: Sephora
Credits: Clayton Shagal

Crema viso: si usa la stessa?

Ovviamente questo dipende dalla tipologia di pelle e dalle varie abitudini di una persona. In genere, la crema che si usa nelle stagioni piu fredde potrebbe risultare un po’ pesante per l’estate. Io personalmente, avendo la pelle mista, tendo a usarla solo la sera. Al mattino ne uso giusto un po’ sulle zone che la richiedono, ma per esempio non la applico sulla fronte e naso, che si lucidano alla velocita della luce! Ma ricordate, e’ soggettivo.

Credits: Avene

La sera in genere applico un po’ di questa crema in Gel della Clinique che mi piace un sacco!

Credits: Ulta Beauty

Mai senza crema solare!

D’estate la crema solare e’ un “obbligo”, e per motivi pratici la applico solo al mattino. Ovviamente se trascorrete molte ore al sole, andrà applicata più volte. Trovate quella giusta per voi! Io da anni utilizzo quella di Avene con la protezione 30.

Ricordatevi che le creme solari sono spesso waterproof per ovvi motivi, percio quando si ci strucca o si pulisce il viso, bisogna farlo con più attenzione (non ho detto aggressività!) al fine di rimuovere ogni traccia di prodotti. Altrimenti poi si possono formare odiosi brufoletti!

Maschere: si o no?

Ovviamente si! La pelle, sopratutto se esposta al sole, può stressarsi e disidratarsi. Un maschera può aiutarvi a riportare il giusto equilibrio. Stesso discorso per maschere purificanti o quant’altro, l’importante e’ che non siano troppo aggressive!

Ecco alcune maschere che mi sono piaciute molto e che uso spesso!

Credits: Jowae
Credits: Jowae

Come maschere in tessuto, mi sono trovata molto bene con quelle di Sephora, e ho scoperto quelle di Royal Beauty che mi sono piaciute molto!

Credits: Amazon

Tonico

Un prodotto che utilizzo sempre anche d’estate e’ il tonico, spesso sottovalutato. Utilizzo da un bel po’ questo della garnier con cui mi trovo molto bene. Spesso lo applico solo con le mani, senza utilizzare un dischetto di cotone.

In conclusione…

Spero che questi consigli vi siano tornati utili! Quali sono i vostri prodotti fondamentali per una skincare estiva perfetta? Fatecelo sapere nei commenti!

Clicca qui per leggere il nostro ultimo articolo: Capelli al mare: si rovinano? Come proteggersi

4 Comments

    • Cecilia
      Autore
      26 Agosto 2019 / 10:53

      Grazie vane!

  1. gloira abetini
    23 Agosto 2019 / 13:49

    Molto Interessanti questi prodotti!! prenderò spunto dal tuo articolo!

    • Cecilia
      Autore
      26 Agosto 2019 / 10:54

      Grazie Gloria! Spero possano tornarti utili!

Rispondi


Looking for Something?