In estate, i capelli vivono un momento difficile, poiché vengono stressati da fattori come sole, vento, sabbia, sale e chi più ne ha ne metta! E’ comune che nel periodo estivo i capelli perdano luminosità, volume o corposità. Ma di per se il sale non rovina i capelli, ma l’eccesso di salsedine che rimane attaccata.

Ecco qualche tips per evitare che i capelli si rovinino più di tanto.

Tregua da piastra e trattamenti

Ebbene si, fate una pausa da trattamenti più o meno invasivi, che siano decolorazione, piega o quant’altro. In questo modo il vostro capello sara’ più rilassato. E perché no, una bella spuntatina può tornarvi utile, anche solo per gestirli meglio.

Onestamente opterei anche per una tregua da piastra e ridurrei l’uso del phon al minimo necessario per lasciare i capelli veramente tranquilli.

Cappelli, fasce,…

Indossare un cappello o qualche accessorio in tessuto può essere un’ottima idea. Inoltre, evitare acconciature o accessori troppo stretti sarebbe un buon punto di partenza, poiché i capelli dovrebbero essere lasciati liberi di respirare. In questo modo umidità e sale non verrebbero trattenuti. Lasciare la chioma sciolta o qualche acconciatura morbida come le trecce, sono compromessi perfetti.

Spray protettivi

Onestamente non li ho mai usati, ma quest’anno ho deciso di dare loro una chance. In generale, gli oli solari spray creano una barriera protettiva sul capello e possono essere applicati sia con le mani che con un pettine.

Ovviamente dovete cercare un olio adatto al vostro tipo di capello: se secco, necessitate di qualcosa di piu corposo ad esempio. Se invece avete dei capelli normali e/o fini, qualcosa di piu leggero va benissimo.

Ricordate che come per la crema corpo, gli oli vanno riapplicati più volte.

Al momento io ho comprato l’olio di Collistar, che protegge anche il colore (poiché ho i capelli schiariti tramite trattamento). L’ho acquistato da Douglas perché se non erro fanno sconti sui solari.

L’odore e’ molto gradevole, ricorda proprio l’estate. Io lo applico solo sulle lunghezze e mi lascia un buon effetto sui capelli! Lo sto ancora testando, vi faro sapere in futuro come mi trovo!

E dopo il mare/piscina?

Per poter curare i vostri capelli al meglio e mantenerli luminosi e sani, scegliete lo shampoo e la routine che meglio si addice. Prodotti che idratino i capelli sono i benvenuti!

In conclusione, anche i vostri capelli durante l’estate perdono luminosità e corposità? Fateci sapere nei commenti quali prodotti usate per proteggerli!

Leggi anche l’articolo: SUMMER LIPS

1 Comment

  1. Chiara Pusceddu
    20 Giugno 2019 / 18:52

    Ciao Vanessa ancora auguroni fate bene a godervi il viaggio più avanti Io sto usando lo spray termoprotettivo di Esmeralda eco Bio, te lo consiglio tanto . Si quest’anno voglio comprare una fascia per capelli bellina

Rispondi


Looking for Something?