Questo e’ il periodo perfetto per recuperare serie tv e film che abbiamo lasciato in sospeso. Ecco perché ho pensato che potremmo confrontarci su ciò che ci piace guardare in tv e sulle varie piattaforme. Qui di seguito vi citero le mie serie tv e film preferiti, ma a patto che anche voi mi diate qualche idea!

La lista non seguirà non ordine specifico, non c’e’ nessuna classifica.

The Crown

The Crown e’ una serie tv incentrata sulla vita della Regina Elisabetta II e sulla famiglia reale britannica. Al momento e’ uscita la terza stagione, con il nuovo cast (ogni due stagioni il cast sostituito da attori più anziani per rispecchiare la vita dei personaggi).

La serie tv ha una cura pazzesca per i dettagli, dalla storia, alle ambientazioni agli abiti (una bomba!). Inoltre, riesce a far appassionare lo spettatore ad ogni passaggio della storia.
E vi consiglio di guardarla in inglese!

serie tv

Stranger Things

Stranger Things e’ una serie tv statunitense di fantascienza, ambientata negli anni 80 nella città fittizia di Hawkins ed e’ incentrata sulla sparizione di un bambino. Dopo di che un serie di eventi paranormali si verificheranno. Un gruppo di giovani amici si troveranno ad affrontare delle situazioni più grandi di loro.

Il cast seppur molto giovane, e’ veramente di talento e anche le ambientazioni, l’atmosfera e i look sono molto curati.

serie tv

Al momento ne sono uscite 3 stagioni e si attende la quarta!

Dark

Dark e’ una serie tv tedesca,di genere thriller, drammatico, fantascientifico. La storia inizia con la scomparsa di due bambini in una città tedesca, Winden, e le conseguenti ricerche porteranno alla luce misteri e segreti che questa cittadina nasconde, rivelando i rapporti e il passato di quattro famiglie che vi abitano e attorno alle quali ruotano le vicende.

Purtroppo voglio fermarmi qui con la trama perché e’ una serie tv che merita di essere vista e non vorrei rovinarvi la sorpresa: non mancheranno colpi di scena. 

serie tv

Credo che sia stata una delle serie tv più sottovalutate dal pubblico, proprio per certe somiglianze con Stranger Things, ma credetemi: sono diversissime.

Game of Thrones

Un classico. La serie tv racconta le avventure di varie famiglie ed e’ ambientata in un mondo immaginario in un’atmosfera medievale. Le vicende dei personaggi si intrecceranno, rendendo la storia molto avvincente.

Una delle serie tv che più mi ha coinvolto e nonostante alcuni dettagli, resta comunque una grande storia. Vi consiglio di guardarla e di non fermarvi alla prima puntata!

serie tv

Sherlock

Ho visto questa serie tv secoli fa, e devo dire che mi e’ piaciuta molto. Ovviamente la storia e’ un adattamento dei romanzi di A.C. Doyle e ruota intorno alle vicende di Sherlock Holmes, ma in una maniera un po’ differente. Ambientata in una Londra moderna, Sherlock e John Watson inizieranno una serie di avventure insieme.

serie tv

In conclusione…

Queste sono solo una piccola parte delle serie tv che ho preferito, ovviamente la lista e’ ancora molto lunga, quindi fatemi sapere se volete una seconda parte 🙂

Anche l’elenco delle serie tv che devo ancora vedere e’ infinito, ma consigliatemi qualcosa anche voi qui nei commenti!!!

Con affetto,

Cecilia

Leggi anche: COSA FARE A CASA PER NON ANNOIARSI!

1 Comment

  1. Marzia
    05 Aprile 2020 / 12:18

    Ho adorato tutte le serie che hai elencato, mi manca solo The Crown! Seguiró il tuo consiglio e la guarderò, naturalmente in lingua originale! Bellissimo articolo, amo lw serie tv!

Rispondi


Looking for Something?