Tra impegni e routine, trovare un momento da dedicare a noi stessi diventa complicato. Ma tutti noi meritiamo un momento solo per noi per svolgere un’attività che ci piace o ci rilassa!
Personalmente, adoro prendermi un’ora per me la domenica e dedicarla al relax, che sia una passeggiata, una serie tv o skincare. E proprio di questa vi parlerò oggi!
La mia Spa Viso
Spesso la domenica mi piace creare la mia spa viso, che e’ una via di mezzo tra una pulizia del viso e una coccola. Chiaramente, non può essere paragonato ad un trattamento svolto da un esperto, ma una versione delicata e comunque funzionale nel suo piccolo. Qui i passaggi e i prodotti che su di me funzionano. Se avete dubbi, consultate un professionista, soprattutto se la vostra pelle ha varie esigenze o problematiche.
Vapore
Come primo step utilizzo uno strumento che lascia fuoriuscire del vapore, che semplificherà lo svolgimento dei passaggi successivi.
Io ho una sauna facciale di Silvercrest ma ne esistono di simili anche su Amazon che dovrebbero avere le stesse funzioni.

Alcuni utilizzano anche un pentolino, ma sinceramente c’è il rischio di bruciarsi con l’acqua bollente. Oppure anche il vapore post-doccia può essere un’alternativa.
Pulizia
Per la pulizia ricopro le dita con un po’ di carta igienica e faccio una LEGGERISSIMA pressione nelle zone con impurità. Dovete essere delicati, con unghie corte, in modo da non lasciare rossori o segni. Questo passaggio può essere saltato se non vi sentite sicuri.
Successivamente applico un peeling leggero, come il Gentle Peeling di VeraLab. Altrimenti, il vostro scrub preferito andrà bene, purché sia delicato.

Idratazione
Dopo aver sciacquato il viso, procedo con l’idratazione. Da qualche settimana utilizzo il Foreo Ufo Mini 2 e mi piace tantissimo.

Potete utilizzare qualunque maschera idratante che vi piaccia e godetevela!!!
In conclusione…
Riuscite anche voi a dedicarvi un po’ di tempo per rilassarvi o fare qualcosa che vi piace? Fatecelo sapere nei commenti!
Mi chiamo Cecilia, ho 23 anni e sono una studentessa universitaria all’estero. Tra le mie tante passioni non potevano mancare la moda, il make up, la skincare e ovviamente i viaggi. Spero che il blog possa essere un rilassante e interessante passatempo!
Incredible! This blog looks exactly like my old one!
It’s on a totally different subject but it has pretty
much the same page layout and design. Wonderful choice of
colors!
my blog – private transfer