Ormai siamo tutti abituati a lavorare e studiare da casa. Questo nuovo stile di vita però non deve cancellare completamente le nostre abitudini, soprattutto perché si parte dal presupposto che se nella nostra vita quotidiana ci trucchiamo, lo facciamo solo per noi stessi, per dedicarci qualche minuto del nostro tempo.

Tralasciando il fatto che smartworking sia il termine sbagliato e indichi un metodo di lavoro funzionale, nel mondo si utilizza working from home, teleworking, remote working e altre traduzioni piu consone.

Detto ciò, torniamo al tema make up…

Truccarsi è un momento che dedichiamo a noi, perciò è importante mantenere le abitudini che ci fanno bene, senza trascurarci. Stesso motivo per il quale consiglio di vestirsi e non restare in pigiama h24.

smartworking

Chiaramente non e’ necessario indossare un tacco 12 o giacca e cravatta e neanche realizzare un make up super elaborato perché la webcam di un comune computer non renderà giustizia (lol). E visto che si lo facciamo per noi stessi, ma nessuno ha voglia di perdere tempo, io punterei su un make up leggero e naturale.

naturale

Correzione

Per quanto riguarda la correzione di occhiaie, brufoletti e macchie, personalmente io utilizzo un correttore, in modo da coprire solo quello che deve essere coperto. Chiaramente, anche un fondotinta va benissimo, qui dipende da una preferenza personale.

Al momento mi trovo molto bene con il correttore OhMyLove di ClioMakeUp. Io lo utilizzo nella tonalità numero 08 perché essendo pescata mi aiuta ad attenuare le occhiaie. Per illuminare invece, applico una tonalità più chiara e neutra.

Se optate per il fondotinta, vi consiglierei di scegliere per una versione naturale e luminosa, in modo da dare un effetto “salute” anche in videocamera. A meno che non abbiate una pelle grassa, in quel caso anche un fondotinta in polvere può essere un ottimo alleato.

Occhi

Tra i prodotti che non ho mai smesso di utilizzare in questo periodo c’è il mascara. Un ottimo alleato se veramente ci siamo alzate 2 minuti prima della lezione, proprio perché apre lo sguardo (Si ma non fa miracoli eh! ahahaha).

Per intensificare un po’ lo sguardo, applico un ombretto luminoso e creo una sottilissima linea con l’ombretto.

Per quanto riguarda gli ombretti in polvere, mi piace molto la palette di Kat Von D che si chiama Lolita, soprattutto perché mi premette di creare look naturali ma variando nelle sfumature, avendo un’ampia scelta di colori, come potete vedere nella foto qui sotto.

Ma negli ultimi mesi mi sono innamorata anche di ombretti in crema, soprattutto quelli di ClioMakeUp nella tonalità Frappe Rose e Graceful Glace. Questo tipo di prodotto e’ facilissimo da applicare anche se non si e’ esperti. Inoltre, non serve una quantità enorme di pennelli, ma bastano i polpastrelli!

Per le sopracciglia invece ho utilizzato solo un mascara in gel trasparente, solamente per ordinarle.

Labbra

Un tocco di colore sulle labbra è probabilmente uno dei passaggi che in webcam rende di più, anche se non si tratta di un colore appariscente ma di un semplice nude. Qui la scelta sta a voi. E lo stesso vale per quanto riguarda la formula: che sia opaco, cremoso o metallizzato, optate per ciò che preferite.

In conclusione…

Chiaramente questi passaggi e prodotti sono quelli che io personalmente preferisco, ma il concetto e’ quello di optare per pochi step che si adeguino alle vostre esigenze o desideri. Per questo, fateci sapere quali sono stati i vostri alleati beauty in questo periodo di studio e lavoro da casa!

Continua a leggere: SKINCARE VISO: LA MIA COCCOLA DOMENICALE

3 Comments

  1. 11 Aprile 2021 / 04:32

    Hello There. I found your blog using msn. This is an extremely
    well written article. I will be sure to bookmark it and come back to read more of your useful information. Thanks for the post.
    I will definitely comeback. asmr 0mniartist

  2. 12 Aprile 2021 / 02:24

    Thanks for sharing your thoughts about 0mniartist.

    Regards asmr 0mniartist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Looking for Something?